Sarà pur sempre Natale, diamoci una mano!

A causa della particolare situazione sanitaria, l’Associazione benefica in memoria di Gianni Pestoni con sede a Monte Carasso ha deciso dirinunciare all’organizzazione della terza edizione della mostra di presepi nelle cantine dell’ex Convento delle Agostiniane.

L’ottima affluenza di pubblico nelle precedenti esposizioni, oltre a far conoscere l’Associazione, ha permesso di raccogliere delle offerte per finanziare i nostri progetti umanitari in Madagascar e in Ucrania orientale. Con l’annullamento della mostra queste offerte verranno purtroppo a mancare.

L’attuale situazione sanitaria e sociale nelle terre del Madagascar e in quelle dell’Ucrania orientale è grave: la pandemia non ha risparmiato queste popolazioni, già duramente provate. Oggi più che mai, sentiamo forte in noi l’impegno nel garantire, come in passato, il sostegno all’azione di Helen Schoch di Monte Carasso, che opera in Ucrania orientale costruendo pozzi per la fornitura d’acqua, e a quella di Suor Maria degli Angeli di Sementina, a Ilanivato, Isorana e Andasibe (Madagascar) per i seguenti progetti:

  • fornitura di materiale scolastico al centro scolastico di Ilavinato (progetto “Adottiamo una classe in Madagascar”);
  • finanziamento degli stipendi dei docenti alla scuola di Isorana;
  • acquisto di banchi e sedie per la scuola di Andasibe.

Lanciamo perciò questo appello che abbiamo denominato Sarà pur sempre Natale, diamoci una mano!”, chiedendo gentilmente un vostro aiuto finanziario per assicurare il sostegno ai più poveri e disagiati del Madagascar e dell’Ucrania orientale.

Ringraziamo immensamente per la vostra generosità.

 

Buone feste e distinti saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *