Principali progetti sostenuti nel 2022

Emergenza alluvioni in Madagascar

Il bilancio delle pesanti alluvioni che hanno colpito l’Africa meridionale nel gennaio 2022 è catastrofico: sono oltre 150mila gli sfollati e altre tempeste stanno minacciando il Paese. Le alluvioni hanno distrutto buona parte della rete stradale e delle linee ferroviarie, devastato campi coltivati e in molte zone manca la corrente e l’acqua potabile. L’ABGP ha deciso di stanziare degli aiuti supplementari per affrontare la situazione d’emergenza e permettere l’acquisto di cibo per gli sfollati.

 

Progetto “Adottiamo una classe”

In collaborazione con le Scuole comunali di Monte Carasso e Sementina, l’Associazione copre l’acquisto di materiale didattico e le rette scolastiche per una classe di 65 allievi per la scuola Santa Teresa del Bambin Gesù a Ilanivato in memoria di Cristina Cereda.

 

Progetto agricolo a Itaosy (Madagascar)

L’ABGP sostiene il finanziamento parziale per la bonifica di un’area degradata destinata alla coltivazione di legumi, ortaggi, alberi da frutto e alla costruzione di un pozzo e di un acquaio alla scuola professionale di Itaosy

 

Costruzione di un pozzo a Pokrovsk (Ucraina orientale)

L’ABGP promuove la costruzione di un pozzo per l’approvvigionamento idrico nella città di Pokrovsk a favore delle famiglie più indigenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *